Seleziona lingua: Vedi sito in italiano Sito in inglese
Studio associato Bernardi Amarelli Migliorati

Fondi regionali

La dote formazione e la dote lavoro sono risorse per la persona. In particolare, sono doti destinate a chi ha perso il lavoro, ma anche a chi vuole migliorare, crescere, cambiare e aumentare le opportunità professionali.

Con la dote formazione, la Regione Lombardia vuole garantire ai cittadini disoccupati e inoccupati di accrescere conoscenze e abilità. Questa dote permette, infatti, di accedere a servizi di formazione all'interno del sistema di istruzione e formazione professionale regionale, per acquisire nuove competenze o rafforzare quelle già possedute.

La dote formazione permette di fruire di uno o più servizi formativi per una durata massima di 24 mesi dalla data di assegnazione.

La scelta dei servizi di cui la persona intende usufruire con la dote, sarà declinata all'interno di un piano di intervento personalizzato (PIP), definito in accordo e scelto dalla persona interessata.

Requisito d'accesso indispensabile per la presa in carico, è l'immediata disponibilità al lavoro del destinatario.

Per un'analisi dei fabbisogni completamente gratuita contatti i nostri professionisti, compilando il form di contatti, oppure telefonando.

Richiedi informazioni o preventivi